Mobile trend primavera 2017: quali sono le novità?

La stagione invernale è terminata ed è tempo di primizie: i Mobile trend primavera 2017 approdano nel mercato digitale e sono tante le novità rivolte agli addetti ai lavori. E’ l’anno dell’intelligenza artificiale e di altre evoluzioni tecnologiche, con un sguardo all’eCommerce mobile attraverso i risultati della ricerca Criteo.
Dimenticate il concetto “navigare su smartphone, acquistare sul desktop”. I consumer utilizzano lo smartphone sia per la ricerca sia per l’acquisto.
Mobile trend primavera 2017
- La prima novità riguarda la fotografia del fashion ed è StyleShoots, un sistema di intelligenza artificiale che permette di realizzare foto e video estremamente professionali. Possiamo definire StyleShoots uno “studio intelligente” attrezzato con tutti gli strumenti del mestiere. L’iPad in dotazione controlla la fotocamera integrata, le luci e la retroilluminazione a LED, producendo foto perfettamente scontornate in pochi secondi.
- Nel Mobile trend primavera 2017 c’è spazio anche per gli appassionati di motociclismo: il casco Real720Helmet è omnidirezionale e permette di registrare la propria performance a 360° senza lasciare nulla al caso.
- Il vintage non poteva mancare in questa lista esclusiva. Con PixlPlay lo smartphone più obsoleto si trasforma in una macchina fotografica 35mm a favore dei più piccoli, semplicemente attraverso una custodia “particolare” i bambini avranno la possibilità di dilettarsi.
- Un altro dispositivo di cui sentiremo parlare è Foxshot, la mini macchina fotografica che può essere installata ovunque e che offre funzionalità elevate di registrazione (HD 1080p). Può essere controllata a distanza tramite un telecomando o con l’app dedicata.
- Arriviamo a Onyx, un drone che si contraddistingue per un design che richiama molto da vicino il coleottero. Onyx offre agli utenti ottime prestazioni in termini di agilità, resistenza e qualità delle fotografie. Lo scopo principale di questo dispositivo è permettere la ripresa degli animali selvatici nel loro habitat naturale.
- SELFLY, la cover per smartphone. Disponibile su Kickstarter per 99 dollari, sarà lanciata a partire da giugno le peculiarità riguardano i selfie e i video.
- Tra le novità c’è LAB-BOX, un prodotto che permette ai puristi del cinema e della fotografia di vivere una nuova era. LAB-BOX permette di sviluppare i negativi senza doversi affidare ai professionisti.
- Nei mobile trend primavera 2017 rientra anche Fancy, lo stabilizzatore da tasca che pesa 180 grammi e ha un’autonomia di 8 ore di riprese.
- Amplificando la qualità delle fotografie ne aumento anche il “peso”. Archiviarle, dunque, diventa sempre più complicato ma da qualche giorno questo problema può essere superato grazie alla nuova scheda di memoria LEXAR Cast 2.0 da 512 gigabyte.
- L’ultimo trend è l’app Camarada, che consente di registrare video in 3D con il proprio smartphone. Un’app completamente gratuita.
eCommerce mobile: smartphone utilizzati sia per la ricerca sia per l’acquisto
Trend del Cross Device Commerce
Weekend favorevoli all’eCommerce Mobile
Trend del Mobile Retail Commerce globale
Non basta essere online, il sito della tua azienda è responsive? I tuoi clienti sono facilitati negli acquisti da mobile? Se hai bisogno di una consulenza non esitare a contattarmi.
Le vendite dipendono da un’efficace strategia di Digital Marketing integrata al mobile.

Giornalista e professionista della comunicazione digitale. Ottimizzo in ottica SEO articoli e contenuti per siti aziendali, testate giornalistiche e blog. Sono esperto di Social Media Management, Content Marketing e Digital PR. La formazione continua mi permette di attuare strategie al passo con l’innovazione.