Intimissimi: il Brand social che incanta

Intimissimi ha svelato la nuova collezione con una sfilata evento nel suo headquarter! Presenti la nuova testimonial, Sarah Jessica Parker, l’influencer Alexa Chung e Chiara Ferragni, Digital Ambasador del brand. In passerella Irina Shayk con i suoi 10, 6 milioni di follower.
Per presentare la nuova collezione, Intimissimi, brand del gruppo Calzedonia, ha organizzato nell’Auditorium Calzedonia di Dossobuono (Vr) una sfilata “incantata”: in un set creato come una foresta, sorta di regno sovrannaturale, le modelle sono diventate fate in lingerie e sottovesti, in pyjamas e kimono. Ad aprire la sfilata è stata Irina Shayk, ambasciatrice del brand da anni, seguita da altre 25 modelle tra cui Isabeli Fontana e Anne V.. Fra le star presenti, la neo-sposa Chiara Ferragni, Alexa Chung, Jourdan Dunn e Sarah Jessica Parker, che sarà testimonial del brand per la prossima stagione , con l’obiettivo di supportare il suo sviluppo nel mercato statunitense. Nel 2017 il fatturato del Gruppo Calzedonia si è attestato a 2,3 miliardi di euro (+8,7% rispetto al 2016), cifra al quale Intimissimi ha contribuito con 691 milioni, secondo brand del gruppo dopo Calzedonia (802 milioni).
Complici anche una “line up” di modelle favolose: ad aprire Irina Shayk, lanciata anni fa dal brand italiano, le top model Isabeli Fontana e Anne V, seguite da uno stuolo di “fate” e “divintità” dei boschi che incedono sicure sulla catwalk.
In passerella ha sfilato la nuova collezione, seducente e ammaliante come le donne che la indossano. Lingerie e sottovesti, pijamas stampati in seta, un trionfo estatico di brassière e culotte, di body intarsiati e corpetti, di ricami come tattoo e decori western style.
Intimissimi, tra seta pizzo e pailettes
Protagonisti la seta e pizzo, cristalli e tulle see-through, tocchi di velluto, macramè e paillettes, una caleidoscopio sensuale e giocoso che interpreta tutte le “anime” del mondo Intimissimi.
Sul podio dei colori permangono indiscussi il nero e il bianco, ma a dare vivacità e seduzione sono spennellate di rosso e vinaccia insieme a fantasie floreali e maculato. Pizzo e seta dettano legge così come vuole il mondo della lingerie, ma ad impreziosire il tutto sono tocchi di velluto liquidi, dentelle, macramè e immancabili paillettes.
Il magico incantesimo dello spettacolo, intervallato dalla presenza maschile con le proposte per lui nightwear e intimo, si dissolve non appena le luci si alzano e la squadra delle fate boschive scompare tra i meandri della foresta e tutto torna alla normalità
Sono un professionista del Digital Marketing. Valorizzo i brand attraverso strategie di comunicazione integrata. Ottimizzo in ottica SEO articoli e contenuti per siti aziendali, testate giornalistiche e blog. Sono esperto di Social Media Management, Content Marketing e Digital PR. Socio Professionista FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana – Socio MarketerS club. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Puglia.