L’amore per il mare al centro della campagna a/i 2018 di NORTH SAILS

“To the Oceans” è la nuova campagna sviluppata da North Sails per l’autunno/inverno 2018, attraverso cui il brand porta nuovamente alla luce le condizioni di inquinamento in cui versano i nostri mari, ma con un messaggio di ottimismo.
Lanciando l’hashtag #TotheOceans, North Sails promuove la nuova campagna autunno/inverno 2018, il messaggio che si inserisce all’interno della battaglia di sensibilizzazione verso l’inquinamento degli oceani, causato dai rifiuti di origine plastica che costituiscono ormai il 95% dei rifiuti, inquinanti le coste e gli oceani.
Un amore lungo 61 anni
L’amore del Brand per il mare, iniziato nel lontano 1957, anno della fondazione del marchio, è da sempre fonte di ispirazione per progetti e campagne di comunicazione con cui North Sails cerca di sensibilizzare più persone possibili verso la minaccia causata dall’inquinamento dell’ambiente marino.
Il focus comunicativo prevede tre soggetti stampa, ognuno rappresentativo di ogni capitolo, diffusi sui principali quotidiani e magazine italiani, oltre a tre video, realizzati per sostenere la campagna “To the Oceans” sui social media.
Tre capitoli per tre storie, ognuna delle quali interpretata da un personaggio differente che racconta il proprio amore per l’ambiente marino, scoprendo in prima persona i problemi relativi all’inquinamento, e diventando parte di un progetto ambientale che è al tempo stesso un elogio al mare.
The Call
Nel primo capitolo, nominato “The Call”, North Sails ha coinvolto Sam Potter, “avventuriero” e attivista ambientale, conducendolo a Kamilo Beach, una delle spiagge più inquinate del pianeta, situata a sud delle Hawaii. Sam si ritroverà davanti ad un paesaggio desolato, ma questa sua esperienza si trasformerà in un invito ad agire per le nuove generazioni, per tutelare la salute e la bellezza dei mari, attraverso il contributo che ognuno può offrire.

The project
Simon Nessman, uno dei modelli più iconici nel mondo della moda, è invece protagonista del secondo racconto, “The project”. Dopo aver lasciato New York per trasferirsi sull’isola di Vargas, riserva naturale dell’UNESCO, con l’idea di riavvicinarsi alla natura, Simon racconterà la sua passione per il mare e il suo progetto ambientale, Cedar Coast Field Station, nato con lo scopo di salvaguardare la biodiversità dell’isola.
Hope
Il terzo capitolo “Hope” presenta infine un viaggio poetico ed emozionante tra i ghiacciai dell’Islanda grazie alla protagonista Joana Schenker, campionessa mondiale di bodyboarding. Un entusiasmante racconto attraverso luoghi dalla bellezza fuori dal comune, con cui North Sails vuole sensibilizzare le generazioni future verso un corretto utilizzo della plastica, evitando dunque che finisca in mare.
Socialblogging condivide l’impegno dei North Sails per salvaguardare i mari dall’inquinamento causato dai rifiuti. Comunicare il proprio Brand, avendo a cuore le tematiche ambientali, è sempre più importante in un presente dove il rispetto dell’ambiente è una responsabilità condivisa da tutti.

Giornalista e professionista della comunicazione digitale. Ottimizzo in ottica SEO articoli e contenuti per siti aziendali, testate giornalistiche e blog. Sono esperto di Social Media Management, Content Marketing e Digital PR. La formazione continua mi permette di attuare strategie al passo con l’innovazione.