Start Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days 2018

Manca davvero poco al Mashable Social Media Day Italia 2018 + DiDAYS: tanti gli appuntamenti da non perdere per chi lavora nel Digital Marketing.
Dal 18 al 20 ottobre 2018, presso lo Iulm Open Space, la V° edizione del Mashable Social Media Day & Digital Innovation Days uno degli eventi più importanti al mondo che celebra la rivoluzione digitale, le dinamiche e le potenzialità dei social network e gli impatti da questi generati sulle nostre vite e sul business.
Tre giornate di aggiornamento e formazione, che vedono l’innovazione raccontata attraverso strategie concrete e case study di successo, presentate dai migliori professionisti del settore. Comunicazione online, storytelling, crossmedialità, marketing, strategy, social media, brand content, data e user experience, crowdfunding, ma anche nuove tematiche che sempre più spesso sono sotto le luci dei riflettori, ovvero BlockChain, Growth Hacking e Gamification sono argomenti all’ordine del giorno per chi opera nel marketing e nella comunicazione Digitale, dunque è importante tenersi aggiornati.
Mashable Social Media Day è stato ideato per coinvolgere agenzie di comunicazione, aziende, direttori marketing, freelance, startup, PMI, professionisti e appassionati del settore del marketing digitale.
I relatori hanno infatti maturato carriere di successo ed esperienze importanti sia in Italia che all’Estero. Ciascuno di loro oggi ricopre posizioni di rilievo all’interno di importanti realtà aziendali e imprenditoriali, quali Google, Microsoft, L’Oréal/Lancôme, Banca Mediolanum, Huawei, Perfetti Van Melle, Deutsche Bank, Foodora, Groupon, IULM Innovation Lab, Caffeina e altre ancora.
Socialblogging al Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days 2018 con Daniele D’Amico, giornalista e comunicatore d’impresa.
Dal 18 al 20 ottobre mi trovate a @uniiulm, per @SMDAYIT, l'evento per i professionisti del #DigitalMarketing. Tramite @Socialblogging racconto le imprese e vi aggiorno sulle novità del settore. #SMDAYIT #BrandJournalism pic.twitter.com/MynvIWxKY9
— Daniele D'Amico ? (@Daniele_DAmico1) October 16, 2018
Tanti gli argomenti previsti, che riguardano il presente ed il futuro delle nostre vite e dei nostri business. Oltre a imprenditori di successo come Gianluca Cocco, Ceo di Foodora Italia che presenterà la sua particolare eccellenza imprenditoriale, o come Cecilia Nostro, Co-founder di Friendz che spiegherà come hanno fatto a “raccogliere 24 milioni di dollari da 85mila persone provenienti da tutto il mondo attraverso la gamification”, saranno presenti validi professionisti come Flavia Baccaro e Federica Cambiago che parleranno di “banche e social media: il caso Deutsche Bank”, o come Alessandro Allocca, giornalista in terra londinese di Repubblica, che affronterà il tema del “tecnogiornalismo”, o come il piacentino Paolo Guglielmoni di RADS, che parlerà di “Viral advertising e creatività”.
“Faremo in modo di rendere #SMDAYIT + #DIDAYS l’evento dell’anno con una line-up ricca di valore e contenuti stimolanti per tutti i partecipanti” assicura Eleonora Rocca, ceo e founder della manifestazione. E le premesse sono buone, se si pensa che l’anno scorso è stato l’evento di settore più twittato con l’hashtag ufficiale #SMDAYIT.
?️ Un evento internazionale, dedicato a #innovazione e futuro, in cui il #networking gioca un ruolo fondamentale ? Ecco perchè @uniiulm è la location ideale per il nostro evento ? Sentite le parole della CEO @Elerocca ? Manca poco oramai: siete pronti? ? #SMDAYIT #DIDAYS ? pic.twitter.com/IYJ0z7xxzj
— Digital Innovation Days Italy ( Ex #SMDAYIT) (@DIDAYSIT) October 8, 2018
Non potranno ovviamente mancare alcuni personaggi noti al grande pubblico come Paolo Liguori che presenterà in qualità di Direttore il caso “Tgcom24”, il sistema crossmediale All News di Mediaset, o come Filippa Lagerback, conduttrice televisiva che parlerà di “community management e content strategy”, o come Tess Masazza, Youtube influencer che presenterà il suo blog dall’inequivocabile nome di “Insopportabilmente Donna”, e che è stata co-protagonista, assieme a Giulia Valentina, dello spot virale (assolutamente da vedere) realizzato da Paolo Guglielmoni, per il lancio di un nuovo prodotto idratante di Yves Rocher, che si è posizionato al secondo posto nella classifica dei cinque video pubblicitari più popolari su YouTube nel mese di Aprile di quest’anno.
L’Edizione 2018 si articola in 3 macro aree tematiche:
- Social Media Marketing;
- Digital Transformation e Digital strategy;
- Innovazione e Nuove Tecnologie.
Gli argomenti che verranno affrontati durante Mashable Social Media Day 2018 sarannno:
- Influencer & Micro Influencer Marketing,
- Blockchain & Cryptovalute,
- rapporto tra TV & Social Media Marketing,
- Smart Working & Sharing Economy,
- rapporto tra Pubblicità tradizionale e nuovi media,
- utilizzo strategico dei dati;
- Brand Journalism,
- Video Content,
- Intelligenza Artificiale,
- Strategie di Social Media Marketing applicate a settori merceologici.
Per leggere il programma completo dei tre giorni è sufficiente consultare l’apposita pagina Web ufficiale sul sito del Mashable Social Media Day Italia + DiDAYS 2018.

Giornalista e professionista della comunicazione digitale. Ottimizzo in ottica SEO articoli e contenuti per siti aziendali, testate giornalistiche e blog. Sono esperto di Social Media Management, Content Marketing e Digital PR. La formazione continua mi permette di attuare strategie al passo con l’innovazione.