Benetton: campagna con i nuovi volti italiani

Benetton pianifica la nuova campagna su stampa e siti di comunicazione. La strategia fa parte di un ampio progetto sull’integrazione nel nostro Paese.
I nuovi volti dell’Italia che studia e che lavora sono i protagonisti degli scatti di Oliviero Toscani per la campagna pubblicitaria di United Colors of Benetton.
Il “brand trevigiano, dunque torna a parlare tramite le immagini. Fotografie che senza troppi orpelli – raccontano il momento storico-sociale che stiamo vivendo insieme ai valori che contraddistinguono da sempre il mondo Benetton.
Ancora una volta, dunque così come succedeva per le campagne degli anni 80 e 90 che campeggiavano per le vie delle città, gli scatti vogliono arrivare dritto al punto e raccontare la società in cui viviamo, il futuro che ci stiamo apprestando a costruire e la realtà in tutte le sue sfaccettature e colori. Quelli della pelle compresa. Per abbattere timori e diffidenze ancora troppo dilaganti.
L’integrazione secondo Oliviero Toscani e Benetton

Studentessa nigeriana di Medicina – Benetton / Toscani
Il primo scatto rappresenta un gruppo di studenti universitari di medicina. Tra loro ci sono una nigeriana, un’indiana, un ciadiano, un anglo-srilankese e un italo-nigeriano, che stanno studiando per dare il loro contributo all’interno del sistema sanitario nazionale.
Nel progetto è stato coinvolto anche un gruppo di professionisti: un agente di polizia della questura di Enna, un assessore alla pubblica istruzione del comune di Scandicci, un sacerdote della provincia di Pavia, un imam di Roma e un medico e un avvocato di Milano. Le loro origini sono in Camerun, Senegal, Indonesia, Togo, Repubblica Democratica del Congo. Tutti lavorano per costruire un’Italia migliore.
Sono contro ogni tipo di discriminazione e contribuisco a dare valore al nostro Paese elaborando contenuti di valore.
Sono un professionista del Digital Marketing. Valorizzo i brand attraverso strategie di comunicazione integrata. Ottimizzo in ottica SEO articoli e contenuti per siti aziendali, testate giornalistiche e blog. Sono esperto di Social Media Management, Content Marketing e Digital PR. Socio Professionista FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana – Socio MarketerS club. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Puglia.