La creatività di Dior si tinge di rosa

Debutto in rosa per l’uomo di Dior by Jones, il neo direttore del menswear della maison ha affidato all’artista newyorchese Kaws la creatività della sua prima campagna pubblicitaria per la spring-summer 2019, raccontata negli scatti di Steven Meisel.
Svolta pop per l’uomo di Dior. La campagna d’esordio del nuovo direttore creativo Kim Jones vede il ritorno della collaborazione con Kaws, dopo il coinvolgimento dell’artista americano per il set della sfilata P/E 2019.

Dior si tinge di rosa con Kim Jones
Una maxi scultura composta prevalentemente da fiori rosa affianca i modelli immortalati dal celebre fotografo Steven Meisel. L’opera rappresenta una versione pop del fondatore della maison, Christian Dior. I modelli indossano alcuni dei capi nati proprio dalla partnership con Kaws, riconoscibili grazie all’ape cartoon, simbolo del connubio creativo.
Il mood delle immagini si distanzia notevolmente dalle precedenti campagne, quando al timone creativo del brand di Lvmh c’era Kris Van Assche, ora responsabile di Berluti. Nel cast della nuova campagna spicca anche un reale, il Principe Nikolai di Danimarca, già presente sulla passerella dello scorso giugno.
“Ho voluto che questa campagna pubblicitaria riflettesse lo spirito della magia dell’estate e della bellezza di Dior”, ha commentato Kim Jones.
Anche il tuo brand ha bisogno di creatività, contattami per una consulenza personalizzata.

Giornalista e professionista della comunicazione digitale. Ottimizzo in ottica SEO articoli e contenuti per siti aziendali, testate giornalistiche e blog. Sono esperto di Social Media Management, Content Marketing e Digital PR. La formazione continua mi permette di attuare strategie al passo con l’innovazione.