Su quali social media deve stare la tua azienda? Perchè? – Infografica

La presenza del tuo brand sui social media è fondamentale, ma probabilmente non tutti i canali social sono utili al tuo business. Tutte le aziende possono trarre vantaggio dal social media marketing, ma per scegliere la giusta piattaforma social per il tuo brand e i tuoi obiettivi di marketing, ci vuole capacità di analisi.
Ovviamente, Facebook è il più grande social network e probabilmente vorrai avere una presenza lì, stai pensando anche a Instagram, che sta aumentando velocemente il suo pubblico, ma potrebbe non essere la soluzione migliore se non hai le capacità di creare immagini, storie e video – o probabilmente se sei nel settore B2B.
La chiave è determinare dove è attivo il pubblico di destinazione specifico e allinearlo con gli obiettivi e la capacità. Per aiutarti in questo, di seguito una comoda panoramica di statistiche e approfondimenti essenziali su ciascuna delle principali piattaforme social.
L’utilizzo efficace dei social network è un’attività imprescindibile che ogni impresa deve saper adottare in modo proficuo per valorizzare la propria azienda.

Quali social media devo scegliere?
Io sono sempre accanto alla tua azienda, la strategia vincente per il tuo brand la decidiamo insieme.

Giornalista e professionista della comunicazione digitale. Ottimizzo in ottica SEO articoli e contenuti per siti aziendali, testate giornalistiche e blog. Sono esperto di Social Media Management, Content Marketing e Digital PR. La formazione continua mi permette di attuare strategie al passo con l’innovazione.