#LegsMoodOn: Calzedonia a Shanghai con Chiara Ferragni

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Calzedonia ha festeggiato il suo ingresso e sviluppo nella Cina occidentale con #LegsMoodOn,  evento avvenuto a Shanghai con Chiara Ferragni, digital ambassador del brand.

Un ottimo risultato per il brand italiano che conta di “conquistare” la Cina incrementando la presenza sui canali digitali per raggiungere in maniera ampia ed efficace una clientela molto ampia.

Calzedonia incrementa la sua presenza in Cina

Calzedonia punta su Chiara Ferragni per conquistare il mercato cinese

L’azienda italiana, che produce abbigliamento intimo, calze e costumi, influenza e domina da oltre trent’anni le tendenze del legwear e del beachwear per donna, uomo e bambino, con una produzione di stile di grande qualità e prezzi accessibili.

Conoscendo la rilevanza della comunicazione, il Gruppo Calzedonia si è avvalso del prezioso lavoro del team composto dai migliori fotografi e filmmakers al servizio di alcuni dei volti più conosciuti di oggi: Julia Roberts, Gisele Bundchen, Adriana Lima e per il 2018 collaborazioni come quella con Chiara Ferragni, digital ambassador Calzedonia, riconosciuta come #1 Top Influencer del fashion da Forbes.

Oltre a Chiara Ferragni, erano presenti all’evento il Fondatore e Presidente del Gruppo Calzedonia Sandro Veronesi, il CEO del mercato asiatico Matteo Veronesi, oltre alla brand ambassador Intimissimi Xu Lu, la top model Cristian Chu (volto del marchio in Cina), e a una scelta selezione di membri della stampa, vip e fashion blogger provenienti da Giappone, Hong Kong e Cina.

Chiara Ferragni ha incontrato i suoi fan al Kerry Center presso lo store Calzedonia ed è la protagonista della campagna “Style lessons” dove dà consigli in merito al guardaroba per la stagione Autunno/Inverno 2018 con la collezione Calzedonia.

Calzedonia è presente in 49 paesi con più di 2.100 stores

Attualmente, il mercato della Cina continentale conta otto store, tra cui Shanghai, Chengdu e Hangzhou con una strategia di crescita futura che prevede l’apertura di altri sei negozi Calzedonia entro l’anno e altri nelle città di Beijing e Shenzhen nel 2019.

The rhythm of the night? Legs Mood On!  

Il trend del mercato cinese conterà non solo nello sviluppo degli store fisici ma anche attraverso il sito ufficiale del brand e sulle piattaforme dedicate come Tmall, dando la possibilità al Gruppo di raggiungere in maniera ampia ed efficace il suo pubblico.

Negli anni, il marchio ha pubblicizzato i suoi valori in un settore complesso e costantemente in evoluzione, riuscendo a soddisfare le esigenze del pubblico e offrendo uno stile originale in cui l’accessorio è sempre il protagonista indiscusso. Con più di 15 milioni di follower su Instagram e con i suoi outfit Chiara Ferragni indossa Calzedonia sui red carpet e sui front row delle principali fashion week mondiali,  la neo mamma è riconosciuta come imprenditrice digital a livello worldwide, capace di comunicare alle donne con stile: ecco perché Calzedonia ha ideato la campagna “Style lessons” dove la top influencer valorizza al meglio la sua linea dando consigli in merito al guardaroba per la stagione Autunno/Inverno 2018 con la collezione Calzedonia.

Anche il tuo brand potrebbe avere un ottimo piano di comunicazione e un’efficace digital strategy, affidati a  me, troveremo insieme la giusta strategia per valorizzarti.

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