#SouvenirsDeParis: comunicazione geniale del Centre Pompidou

310
0
Share:
Il Centre Pompidou comunica in modo brillante la sua presenza

Il Centre Pompidou è uno dei più famosi musei d’arte moderna e contemporanea al mondo. Nonostante questo, non regge il confronto, numericamente parlando, con le altre attrazioni turistiche della città: la Torre Eiffel, Notre-Dame, il Sacro Cuore e l’Arco di Trionfo. Come fare, quindi, ad attrarre più visitatori stranieri?

Quali elementi rendono un’attrazione turistica meta imprescindibile durante il soggiorno parigino di un turista? Ecco cosa si è chiesto il Centre Pompidou.

Cosa fare per rendere il Centre Pompidou più attrattivo?

Anche se i parigini fanno la fila per scoprire una delle più vaste collezioni d’arte moderna e contemporanea del mondo, la maggior parte dei turisti stranieri non ne conosce la ricchezza. Il centro museale ha quindi realizzato anche un video ad hoc. Il filmato punta a individuare l’elemento che accomuna le attrazioni turistiche parigine più visitate rendendole mete imperdibili nei programmi turistici per dotarsi di questa caratteristica.

I passaggi della campagna del Centre Pompidou

Il primo step è stato realizzare dei souvenir del museo nello stile di quelli che vengono venduti in ogni angolo della città, ossia piccoli soprammobili in metallo e portachiavi. Questi oggetti sono stai poi disseminati per Parigi, nei negozi ma anche attraverso una squadra di venditori ambulanti inviati in missione per coinvolgere e convincere i passanti. Inoltre è stato stampato un qr-code sulla base dei souvenir, tramite il quale è possibile ottenere indicazioni su come raggiungere il Pompidou, anche utilizzando un servizio gratuito di navette.

Anche il tuo brand ha bisogno di creatività per emergere, cosa aspetti? Contattami per un consulenza personalizzata.

 

Share:

Leave a reply