Semplicissimi Doria: in campagna con la Luiss

Per tre settimane – dal 13 al 26 gennaio e dal 2 al 9 febbraio – Doria torna on air con la versione dello spot Semplicissimi da 30” e con una versione abbreviata formata da 4 nuovi spot da 15” per raccontare la differenza tra i Semplicissimi Doria e gli altri frollini: etichetta più corta, comprensibile e composta solo da ingredienti 100% naturali.
Lanciata a novembre 2018, la campagna riprende un esperimento reale che Semplicissimi Doria ha sviluppato in collaborazione con l’Università LUISS Guido Carli. L’indagine si è svolta su ciò che gli italiani sceglierebbero basandosi unicamente sulla lista degli ingredienti, senza ulteriori informazioni in grado di far risalire alla marca del prodotto. Risultato: il 74% si è espresso a favore dei Semplicissimi Doria, i biscotti corredati dalla lista degli ingredienti corta e 100% naturale, percepita come più genuina e salutare.
Il video, che nella settimana tra il 13 e il 20 gennaio è stato on air nella versione integrale da 30”, oggi è trasmesso in 4 nuovi formati da 15” che raccontano in modo differente e spontaneo perché le persone scelgono i Semplicissimi Doria rispetto ad altri biscotti.
Semplicissimi Doria: la naturalezza degli ingredienti
Doria e Luiss in collaborazione
Semplicissimi Doria punta a esaltare la semplicità in tutte le sue sfaccettature per dare valore ai prodotti veramente naturali.
Ecco perché, Semplicissimi Doria ha dato vita a un’attività di influencer engagement, declinata sui canali digital e social del brand, ricca di contenuti semplici e naturali.
Sul sito web è possibile trovare “Storie di Semplicissimi”, il webzine che educa alla cultura degli ingredienti e all’attenzione sul valore dell’etichetta corta diretto da Sonia Peronaci, da sempre capace di interpretare con semplicità le ricette della tradizione, con il contributo di Giorgio Donegani, tecnologo alimentare esperto in nutrizione ed educazione alimentare.
Sulla pagina Facebook di Doria verranno organizzati eventi in diretta, mentre il profilo Instagram sarà arricchito di nuovi contenuti e pillole delle ricette veloci e semplici.
Anche il tuo brand ha bisogno di essere valorizzato, contattami, troveremo insieme il giusto racconto da narrare.

Giornalista e professionista della comunicazione digitale. Ottimizzo in ottica SEO articoli e contenuti per siti aziendali, testate giornalistiche e blog. Sono esperto di Social Media Management, Content Marketing e Digital PR. La formazione continua mi permette di attuare strategie al passo con l’innovazione.