Klm: marketing esperenziale per i viaggiatori

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m ha filmato le conversazioni dei viaggiatori che si dirigono in direzioni opposte creando un breve filmato dei momenti più significativi

Mettere in contatto i viaggiatori da un capo all’altro del mondo è uno dei leitmotiv della comunicazione di Klm.

✈ In aeroporto, le persone spendono ore in attesa di prendere il proprio volo per il Paese di destinazione e proprio in quel Paese accade la stessa cosa.
– Klm Royal Dutch Airlines (sì, un’altra idea geniale) ha pensato bene di far passare quel tempo in modo proficuo:
– Dei piccoli box muniti di schermo e telecamera, collegano l’aeroporto di Amsterdam ad alcuni dei Paesi in cui vola la compagnia.
Entrandovi, sarai messo in contatto con chi, nel Paese che andrai a visitare, sta aspettando il volo per approdare nel tuo.
– Così, tramite una chiacchierata, potrete scambiarvi consigli su come muoversi, dove mangiare e quali sono le attrattività da vedere assolutamente.

Con Klm i viaggiatori non sono semplici ospiti

Dunque i clienti di Klm possono scambiarsi consigli di viaggio, dritte sulla città che si raggiungerà tra poche ore, elementi di cultura locale in tempo reale e faccia a faccia, sotto forma di ologrammi.

Con l’aiuto della “Take-Off Tips bar”, i viaggiatori possono parlare tra loro negli aeroporti di Amsterdam, Oslo e Rio de Janeiro: un dialogo tra persone che altrimenti non si sarebbero mai incontrate.

Per raggiungere un pubblico più ampio con il Take-Off Tips bar, Klm ha filmato le conversazioni dei viaggiatori che si dirigono in direzioni opposte creando un breve filmato dei momenti più significativi.

 Idea geniale di KLM

La campagna “Take-Off Tips” è attiva negli Stati Uniti, UK, Brasile, Svezia, Norvegia e Danimarca.

Anche il tuo brand ha bisogno di una nuova strategia comunicativa, il pubblico va coinvolto. Contattami, per centrare l’obiettivo

 

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