Oggi è il giorno di Ceres, comunicazione integrata per la birra in lattina

601
0
Share:
Ceres lancia in Italia una nuova gamma di lattine superpremium

Dopo una campagna di pre – lancio che ha visto impegnati diversi influencer e l’evento odierno, che coinvolge numerosi bar d’Italia, finalmente sarà possibile gustarsi la Ceres in lattina. Anche tu l’attendevi?

Ceres lancia sul mercato tre nuove birre super premium in lattina:

  • Strong Ale Ceres
  • Mosaic IPA
  • Ceres Økologisk.

La concezione dell’evento odierno è  quella di “alterare” le lattine togliendo la linguetta e domandare a tutti di parlarne senza averle gustate. Hanno ricevuto le lattine Lo Stato Sociale, Danilo da Fiumicino, Le Coliche, ma anche molti altri che hanno aderito spontaneamente alla “challenge”: ognuno ha documentato con IG stories questo unboxing, e alcuni sono andati oltre cercando modi creativi per aprirle.

Il giorno della Ceres in lattina

I “blind test”, proposti a semplici consumatori con le lattine chiuse hanno dato vita a tre video, uno per prodotto, che sono stati veicolati sui canali social di Ceres. Un video più lungo di puro entertainment, che gioca sulla data del 3 aprile, ha completato il lancio dell’evento lato digital.

La campagna coinvolge anche la stampa tradizionale con due annunci, uno uscito sulla Gazzetta Dello Sport “L’unico triplete che fa contenti tutti”, indirizzato al target degli sportivi, e un altro sul Corriere Della Sera che tocca con il solito graffio un territorio molto amato dal brand, quello della politica: “Fateci capire, tre premier sì e tre Ceres no?”.

Dopo l’evento di oggi, che coinvolge numerosi bar in tutta Italia, il lancio vero e proprio si dispiegherà, oltre che sui social, anche in TV e in affissione.

Hai mai pensato ad una campagna di comunicazione per il tuo brand? Il tuo pubblico ha voglia di relazionarsi, le persone scelgono ciò che produci. Cosa aspetti? Contattami per una consulenza personalizzata.

  • 2
    Shares
Share:

Leave a reply