Chiara Ferragni, volto della nuova campagna Pomellato

Il progetto #PomellatoforWomen studiato da Pomellato si arricchisce di un nuovo episodio, che stavolta vede protagonista Chiara Ferragni.
L’influencer e imprenditrice italiana è stata scelta per rappresentare i concetti di bellezza autentica e di femminilità contemporanea che caratterizzano il brand.
Un inno alla forza e alla determinazione tutta femminile
Il filone rosa di Pomellato continua. Dal 2017, anno del suo 50esimo anniversario, la celebre azienda di preziosi continua ad alimentare il progetto #PomellatoForWomen con iniziative e campagne volte a supportare la parità di genere, la leadership femminile e a diffondere un’idea più autentica di bellezza.
Dopo l’8 marzo scorso, in cui ha chiamato a raccolta donne di diversa età, stile di vita, provenienza per un grido corale di sorellanza ed empowerment femminile, adesso è la volta della nuova campagna 2019 che, per il secondo anno consecutivo, vede Chiara Ferragni come main ambassador. Insieme alla famosa influencer tante altre donne – tra cui Helen Nonini, le sorelle Arrivabene, Scilla Ruffo di Calabria, Delfina Blaquier, Emma Weymouth – che, come lei, si fanno portavoce di un messaggio di speranza per un futuro più rosa.
La scelta di Chiara Ferragni nasce da un’ intuizione
È stata Stéphane Gerschel, Pomellato Global Brand Managing Director, che la ha fortemente voluta in quanto perfetta rappresentante dei valori del Brand.
“Il suo talento, la sua capacità di innovare e di ribaltare le regole del fashion, il suo percorso non convenzionale fuori da tutti gli stereotipi, [sono] tutti valori che hanno ispirato il brand Pomellato fin dalle sue origini”, si legge in una nota rea pubblica dal brand.
Continua in questo modo la volontà di Pomellato di parlare alle donne in modo trasversale, donne diverse, per età, background culturale, provenienza geografica, ma tutte simili nella volontà di manifestare il loro talento e la loro forte identità.
Al grido di «Pomellato Sisterhood Initiative», il gruppo di donne è stato immortalato dall’obbiettivo della fotografa Cass Bird che ha ritratto le protagoniste in affascinanti scatti in bianco e nero. Con indosso i gioielli delle nuove collezioni Nudo e Brera, le immagini sono riflesso di una nuova forza e di una salda determinazione.
Anche il tuo brand ha bisogno di una scossa, per uscire dal guado della comunicazione standard e ampliare il business. Hai mai pensato ad ingaggiare un’influencer? Contattami e “cucirò” la giusta strategia offline e online per la tua azienda.

Giornalista e professionista della comunicazione digitale. Ottimizzo in ottica SEO articoli e contenuti per siti aziendali, testate giornalistiche e blog. Sono esperto di Social Media Management, Content Marketing e Digital PR. La formazione continua mi permette di attuare strategie al passo con l’innovazione.