Hogan: il marchio che fa splendere il made in Italy nel mondo

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Hogan by You, le tue sneaker Interactive personalizzate

Hogan e sneakers sono ormai un binomio inscindibile: il marchio si annovera tra i top designer per la produzione di calzature chic, dinamiche e confortevoli. Non fatevi ingannare dal nome esterofilo: Hogan appartiene al gruppo Tod’s ed è uno dei brand più rappresentativi del made in Italy, sinonimo di qualità, eccellenza dei materiali e del design. Il primo modello risale al 1986, sneakers dalla linea urbana ispirate al mondo del cricket. L’iconico Interactive nasce invece nel 1997 e ancora oggi è il più apprezzato della produzione, simbolo di eleganza formale.

Hogan Interactive: le sneakers di tendenza

Hogan Interactive: il fascino intramontabile del casual chic

Interactive in suede con inserti in tessuto tecnico e H laterale in strass. Casual glam.

Da quando sono state messe in vendita, alla fine degli anni Novanta, le Hogan Interactive hanno saputo reinventarsi senza mai tradire quell’animo casual chic che negli anni ha decretato il loro indiscusso successo. E anche nelle ultime collezioni moda gli elementi innovativi introdotti hanno consolidato la raffinatezza e la comodità di una linea emblema di lusso e di eleganza.

Il mix di materiali e pellami di qualità, insieme alle nuove tonalità, ha consentito alle Hogan Interctive di confermarsi come scarpe di tendenza del momento. Pelle, suede e nabuk si alternano a inserti in tessuto per creare eleganti giochi tono su tono nella classica versione della scarpa con i lacci. Basta dare un’occhiata ai vari modelli di Hogan Interactive da donna online esposti sui siti di moda del calibro di YOOX, per capire come colori e tessuti vegano sapientemente mischiati per ottenere scarpe adatte a tutti.

Non mancano poi le proposte più eccentriche, come le Interactive in argento, che abbinano al suede inserti a contrasto in tessuto effetto scuba. La proposta futuristica delle Interactive a strappo consiste invece in un modello con velcro e lacci, un mix di pelle e tessuto tecnico disponibile in numerose varianti di colore. A proposito di ultime novità, in casa Hogan per la primavera-estate 2019 troviamo anche le luxury sneakers da donna Max.I.Active. Un concentrato di colore e di energia che profuma di irriverenza, perfetto per le donne che amano osare: fucsia, giallo fluo, bianco e nero sono i colori della nuova collezione.

Tutti i segreti del successo delle Interactive

Icona senza tempo, Interactive nasce nel 1997 e si afferma come accessorio di puro design.

La nuova versione Luxury è realizzata in un pellame d’eccellenza, estremamente pregiato e raffinato.

Che le sneakers Interactive siano un’icona di stile e di eleganza italiana è ormai dato per assodato. Non è semplice coniugare raffinatezza e praticità: è forse questa la sfida più grande vinta da Hogan e la ricetta del successo delle sneakers Interactive. Anche il fatto che questo modello sia stato negli anni rivisitato e reinterpretato nei colori, nelle linee e nei materiali per una proposta sempre nuova e mai banale è un altro punto forte di questo marchio. Saper rispondere e anticipare le necessità di una società che cambia è, infatti, un’altra chiave del successo delle Hogan Interactive.

Quando ancora le sneakers erano sinonimo esclusivamente di sport, Hogan è riuscita a creare una scarpa da ginnastica di lusso, capace di vestire con stile anche gli amanti dell’eleganza. Se la qualità dei materiali, l’attenzione ai dettagli e la raffinatezza sono stati determinanti per il successo del modello Interactive, la comodità ha fatto il resto. Stile, versatilità e comfort sono in sintesi i tre punti nevralgici che hanno consentito a questo modello di Hogan di essere tanto apprezzato.

Sono versatili al punto tale da poter essere indossate con i jeans e il pullover o con il completo da lavoro garantendo sempre un risultato di classe. Il comfort è dato da un’ottima vestibilità, che offre sostegno al piede e alla schiena; nei modelli da donna la suola alta circa 7 centimetri regala anche qualche centimetro in più in altezza. Un vantaggio non da poco, siete d’accordo?

Hogan ripropone per la primavera-estate 2019 il servizio di personalizzazione

Hogan by You: le tue scarpe personalizzate

Sneakers personalizzate: crea la tua scarpa con Hogan By.You

Hogan rinnova il suo progetto custom-made Hogan by you, già lanciato lo scorso anno per personalizzare le sneakers con iniziali e altre decorazioni.

Per la primavera-estate 2019, il servizio sarà disponibile nelle boutique del marchio del gruppo Tod’s e su hogan.com.

Hogan by you consentirà di personalizzare il modello Interactive³ grazie a un sistema di “instant gratification”: il cliente può scegliere tra le numerose H patch, con base in velcro, e lacci colorati.

Il marchio nel 2018 ha registrato ricavi pari a 207,5 milioni di euro, con una crescita dell’1,8%. Nello stesso esercizio, il fatturato consolidato del gruppo Tod’s è stato di 940,4 milioni di euro.

Pensavo al tuo brand, che ha bisogno di essere raccontato, perché è riduttivo parlare di clientela, il termine giusto è pubblico, sono le persone che si fidano della tua azienda dei prodotti o servizi che vendi, ma non basta più. Occorre incrementare la comunicazione, per aumentare la brand awarennes, dunque fidelizzare maggiormente chi acquista. Contattami per una consulenza personalizzata.

 

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