Profumerie Douglas: eCommerce +37% e intanto Chiara Ferragni…

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Cresce in modo esponenziale l’e-commerce di Douglas

Aumenta in modo esponenziale l’eCommerce di Douglas nei sei mesi dell’anno fiscale 2018-19: le vendite online hanno fatturato 327 milioni di euro con una spinta del 36,8%, che a livello organico (escludendo cioè l’acquisizione di Parfumdreams) avanzano del 17,1%. 

Il bilancio del semestre è positivo anche a livello di vendite in store: la catena tedesca di profumerie ha generato ricavi per 1,95 miliardi di euro (+4,8%) e l’ebitda reported è avanzato del 3,5% a 206 milioni di euro. Considerando però gli investimenti in marketing e infrastrutture digitali, l’ebitda adjusted è calato del 4,9% a 225 milioni di euro.

Douglas specifica, in una nota, che il business online è il principale driver di crescita per il successo a lungo termine dell’azienda e che mira a realizzare una piattaforma beauty leader in Europa alla pari delle più note piattaforme del fashion. L’idea è quello di sviluppare l’eCommerce in un marketplace, dove i consumatori potranno trovare anche i cosmetici venduti da partner esterni, i quali avranno accesso ai dati dei 40 milioni di clienti in possesso della Douglas Beauty Card.

I primi accordi con ‘terze parti’ verranno firmati quest’anno e i prodotti saranno già disponibili prima delle vendite di Natale 2019.

Lancôme con Chiara Ferragni in esclusiva da Douglas

Lancôme e Chiara Ferragni annunciano il lancio della prima collezione make-up, solo da Douglas

La prima collezione make-up Chiara Ferragni x Lancôme è in arrivo da Douglas

La Maison Lancôme e la sua ambasciatrice internazionale Chiara Ferragni lanciano insieme la prima collezione di make-up. “Volevo creare una collezione make-up  – ha detto Chiara Ferragni – che rappresentasse il mio stile al 100%. Questa è la ragione per cui ho lavorato con Lancôme. Abbiamo studiato un prodotto e una comunicazione perfetti per le ragazze della mia generazione. Flirty, ispirazionale e divertente sono le tre parole chiave di questo progetto. Credo davvero che il make-up sia l’arma perfetta per sentirsi meglio con sé stesse, per affrontare le sfide di tutti i giorni e per raggiungere i propri obiettivi con tenacia”.

La nuova Flirting Palette è l’oggetto star della collezione, con una forte connotazione Instagram grazie al suo look scintillante e ‘ammiccante’ e alla presenza del logo Chiara Ferragni Collection.
Le sfumature metalliche e rosate, ispirate ai capi che Chiara indossa di più, incontrano il packaging disegnato da lei stessa. “Una perfezionista per natura – riporta il comunicato – dove nessun dettaglio è lasciato al caso. Chiara partecipa attivamente al processo di creazione, condividendo i suoi colori preferiti. Fedele al suo amore per i dettagli eccentrici, anche l’interno del packaging è stampato con il suo simbolo flirty”.

La collezione, che comprende la palette viso e labbra oltre a 3 shade esclusive di L’Absolu Mademoiselle Shine, un trio di L’Absolu Lacquer e una edizione limitata del mascara Hypnôse Drama, sarà disponibile in esclusiva presso le profumerie Douglas a partire da giugno 2019.

L’eCommerce è il presente di qualsiasi attività commerciale, un’ efficace vendita online ti permetterebbe di incrementare il business. Il tutto accompagnato da una massiccia opera di comunicazione integrata. Non solo descrizione del brand ma anche narrazione, contattami

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