Olimpia Zagnoli firma la nuova Illy Art Collection

282
0
Share:
Nuova Illy Art Collection firmata da Olimpia Zagnoli

Olimpia Zagnoli, l’illustratrice italiana conosciuta in tutto il mondo per il suo universo colorato, composto da grafiche minimaliste dal sapore retrò, sigla la Illy Art Collection 2019.

Dunque, dopo un 2018  brillante, specie per la redditività aziendale:il margine operativo lordo rettificato (Ebitda adjusted) ha raggiunto 75,3 milioni, +10,7% sul 2017, l’azienda di caffè triestina, la cui tazzina venne disegnata da Matteo Thun nel 1991 sposa il design della Zagnoli.

Ne viene fuori una nuova sgargiante serie dedicata alle donne, alla loro diversità e unicità vista come valore che genera unione e condivisione. Le 6 nuove tazzine inquadrano personaggi femminili eclettici, dal carattere diverso e, potenzialmente opposto, che si incontrano in un bar e si confrontano davanti a un caffè e un pasticcino, ognuna espressione di un punto di vista differente e originale.

È proprio il rito del caffè insieme, da sempre momento di socializzazione, che crea un legame tra “Sisters” come vengono idealizzate queste figure. 

Identità forti impresse in sei varietà di colori bandiera: giallo, rosa, blu, verde, rosso e marrone, il vezzo degli occhiali che le distingue non le nasconde e le collane sul piattino diventano accessori che si scambiano come è prassi tra amiche vere.

Le tazzine raccontano uno status nel social della vita reale, vivaci “fem-oji” con il giusto tocco di positiva follia che Olimpia mette nelle filastrocche in rima che le accompagnano.

Rispetto ad altri, illy ha qualcosa in più oltre alla classica componente italiana, legata al lifestyle”, Massimiliano Pogliani

Visione strategica di Matteo Pogliani per Illy Caffè.

La collaborazione con Olimpia Zagnoli per questa nuova illy Art Collection – spiega Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di Illy caffè – ha un segno fortemente femminile con un’identità immediata. La sua creatività fresca e ironica ci aiuta a celebrare senza retorica lo spirito della collaborazione, dell’unione, in questo caso tra donne, ma non è un esclusiva, ovviamente. E’ un concentrato espresso di allegria quella di ritrovarsi, di raccontarsi spontaneamente davanti a un buon caffè con la spontaneità dell’amicizia che si ritrova o sta nascendo”.

La comunicazione integrata della tua azienda non è più un optional. Se vuoi fare il salto di qualità e desideri fidelizzare il pubblico di riferimento, contattami.

 

 

Share:

Leave a reply