“Aperitivo senza etichette”: nuova campagna di Campari Soda

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Campari Soda lancia la nuova campagna per l’aperitivo “senza etichette”

Campari Soda torna in comunicazione con una nuova campagna che racconta l’essenza dell’iconico brand: connubio perfetto inerente la tradizione dell’aperitivo, Campari Soda rappresenta un rito sempre attuale, che ancora oggi genera un forte senso di appartenenza tra le persone.

Set Campari : Milano, Lecce, Gallipoli e Tricase

La campagna  ha avuto come location Milano e la Puglia (Lecce, Gallipoli e Tricase) dalla cdp The Family e dal regista Antony Hoffman, con “Boom Boom” di John Lee Hooker come colonna sonora, è stato pianificato da Mindshare fino a metà giugno sulle principali reti televisive generaliste, tematiche e satellitari. 

“Senza etichette” per indossare se stessi.Semplicemente Campari Soda

Nato nel 1932, il brand è il frutto di una straordinaria intuizione di Davide Campari, imprenditore illuminato e grande appassionato di arte, il quale creò il primo aperitivo monodose della storia e chiese al futurista Fortunato Depero di disegnare l’inconfondibile bottiglietta a forma di calice rovesciato da 9,8 cl. Rimasta da sempre invariata, la bottiglietta presenta un’altra caratteristica distintiva e indissolubile nell’immaginario collettivo: l’assenza dell’etichetta, dovuta a un design talmente iconico da non aver bisogno di nient’altro.

Partendo proprio dal design inequivocabile creato da Depero, Campari Soda lancia così la nuova campagna “Senza Etichette”, 

Viviamo in un mondo caratterizzato da sovrastrutture, dove talvolta le etichette parlano per noi, definendo la nostra personalità e i tratti comuni, il più delle volte in modo errato. Bastano però un bar e buoni amici per lasciare le convenzioni alle spalle e ritrovare quella sana autenticità che spesso è necessario mettere da parte.

Campari Soda, con la sua bottiglietta spoglia da qualsiasi etichetta, non bada alle apparenze, non ha preconcetti o pregiudizi e non chiede chi sei. L’aperitivo ideale per tornare a essere veramente se stessi e concedersi una pausa senza tacchi, senza cravatta, senza mail, senza schemi.

“Nella nuova campagna, l’aperitivo diventa il momento perfetto per lasciare da parte le formalità e liberarsi dai convenevoli – commenta Lorenzo Sironi, Senior marketing Director Campari Group – Campari Soda è da oltre ottant’anni simbolo di autenticità e di vicinanza autentica, privo di maschere e convenzioni sociali, un elemento che permette di legarsi ad altri individui che condividono uguali valori, sempre senza etichette”.

Ma non solo. Partendo da questo connubio tra passato e futuro, Campari Soda si presenta con un nuovo logo e una immagine completamente rinnovata: un’identità ispirata agli albori, che mette al centro la marca e riporta alla luce una lunga tradizione da vera icona dell’aperitivo.

Nessun brand dovrebbe avere delle etichette, nell’era della globalizzazione digitale è importante comunicare in modo solare il propria azienda per incrementare la reputazione e massificare il business. Contattami per una consulenza personalizzata.

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