Kate Moss è il volto della nuova campagna di Giorgio Armani

308
0
Share:
Kate Moss star della campagna di Armani

Re Giorgio Armani sceglie Kate Moss per la campagna Autunno/Inverno 19 – 20, la Venere del luxury fashion in un’inedita versione blonde. Imortalata dai fotografi Mert Alas & Marcus Piggott.

Già testimonial in passato per Calvin Klein, Burberry, Chanel, Balenciaga, Versace, Roberto Cavalli e molti altri, la top model britannica oggi quarantacinquenne interpreta lo stile Armani per la prima volta ed è stata scelta per il suo look singolare e lontano dagli schemi delle modelle contemporanee. Sullo sfondo di spazi ultra minimali dai colori neutri del set e complice una fotografia a base di luci nette e decise Kate emerge in tutto il suo carattere. Grazie anche all’inedito beauty look da eterna bad girl composto dal taglio bob molto dinamico biondo platino scalato con frangia abbinato al rossetto in nuance naturale, Kate Moss rende i tailleur maschili doppiopetto di Re Giorgio sensualissimi e raffinati. E lancia una nuova idea di moda e bellezza al di là del tempo.

“Kate Moss – spiegano dalla maison – è una donna dalla bellezza singolare, scelta per la sua personalità ed energia, fuori dalle mode del momento”. Insieme a lei i modelli Daisuke Ueda e Thijs Stenneberg interpretano la parte maschile della collezione Giorgio Armani Autunno/Inverno 2019/20, presentata, per la prima volta insieme a quella femminile, lo scorso febbraio all’Armani/Silos.

Armani: strategia vincente non si cambia

Interprete per la prima volta dello stile Armani Kate Moss incanta

Scegliendo Kate Moss come testimonial, Armani segue una strategia di comunicazione già consolidata tra i grandi stilisti che vogliono a gran voce il ritorno sotto i riflettori delle super modelle anni Ottanta e Novanta.

È successo alla sfilata tributo a Gianni Versace nel settembre 2017 con Claudia Schiffer, Cindy Crawford, Naomi Campbell e Helena Christensen. Si è ripetuto nel settembre 2018 alla sfilata Dolce & Gabbana con Monica Bellucci, Eva Herzigova, Carla Bruni, Maye Musk e Marpessa. E poi all’ultima fashion week di New York, che ha visto sfilare Christy Turlington per Marc Jacobs e Patty Hansen per Michael Kors. Mentre adesso Naomi Campbell è la nuova testimonial per la borsa V-Ring della pre-collezione autunno inverno 2019 di Valentino e nella nuova campagna autunno inverno 2019 2020 di Etro figurano altre leggende del catwalk come Marisa Berenson, Taylor Hill e Amber Valletta.

Spicca il taglio di capelli di Kate, un lob biondo e liscissimo, con tanto di frangia (forse a qualcuno evoca il mood Sixties di Caterina Caselli). Vestita soprattutto del blue Armani, Kate posa in un contesto lussuoso ed essenziale, dove emerge tutta la sua presenza scenica a servizio della proverbiale eleganza del re degli stilisti italiani. Indossa blazer morbidi, paillettes e tessuti lucidi, e i suoi capelli chiari risplendono.

 

Immerso nella moda, pensavo all’azienda che hai creato con amore e sacrifici, un lavoro duro che attende di essere  narrato. Io sono pronto a comunicare il tuo brand, contattami per una consulenza personalizzata.

Share:

Leave a reply