Gillette e Friendz con Bobo Vieri per conquistare i più giovani

Gillette e Friendz lanciano il guanto di sfida ai Millennials e alla generazione Z per aumentare il buzz della campagna ‘Shave Like a Bomber’. Protagonista, super Bobo Vieri.
L’ex calciatore è il perfetto testimonial per raccontare un prodotto come Gillette Fusion5: cinque lame per una rasatura più semplice ed efficace.
La campagna ruota attorno a una simpatica provocazione: spesso gli uomini si comportano da bomber, scegliendo la via più semplice e diretta. E allora perché quando si tratta di radersi tentennano con prodotti poco performanti che rallentano la rasatura e irritano la pelle?
A questa domanda, c’è solo una risposta possibile: Shave like a Bomber!
A una generazione che consuma la TV soprattutto on-demand, la presenza del campione nella campagna pubblicitaria per Gillette rischiava probabilmente di sfuggire. Dunque è stato ideato e sviluppato un quiz in tempo reale, ‘Play Like a Bomber’, dalla dinamica semplice e con sfide a tempo limitato, in mertito alle competenze calcistiche.
Per 2 settimane, gli utenti registrati hanno partecipato a un appuntamento giornaliero che metteva in palio ‘crediti Gillette’ cumulabili e convertibili in gift card per l’acquisto di console, videogame e accessori legati al mondo del gaming, con una serie di dinamiche per ottenere punti ulteriori coinvolgendo amici o caricando uno scontrino dell’insegna Acqua&Sapone.
Il coinvolgimento di 7.800 ragazzi in 14 giorni è stato giudicato soddisfacente da entrambi i partner.
La creatività è un punto fondamentale per qualsiasi campagna di comunicazione, anche il tuo brand per raggiungere determinati obiettivi ha bisogno di un progetto che miri ad incrementare l’ engagement del pubblico e il business. Contattami per una consulenza personalizzata, insieme elaboreremo la migliore strategia.

Giornalista e professionista della comunicazione digitale. Ottimizzo in ottica SEO articoli e contenuti per siti aziendali, testate giornalistiche e blog. Sono esperto di Social Media Management, Content Marketing e Digital PR. La formazione continua mi permette di attuare strategie al passo con l’innovazione.