Gillette e Friendz con Bobo Vieri per conquistare i più giovani

626
0
Share:
Vieri si fa la barba con Gillette

Gillette e Friendz  lanciano il guanto di sfida ai Millennials e alla generazione Z per aumentare il buzz della campagna ‘Shave Like a Bomber’. Protagonista, super Bobo Vieri. 

L’ex calciatore è il perfetto testimonial per raccontare un prodotto come Gillette Fusion5: cinque lame per una rasatura più semplice ed efficace.

La campagna ruota attorno a una simpatica provocazione: spesso gli uomini si comportano da bomber, scegliendo la via più semplice e diretta.  E allora perché quando si tratta di radersi tentennano con prodotti poco performanti che rallentano la rasatura e irritano la pelle?

A questa domanda, c’è solo una risposta possibile: Shave like a Bomber!

A una generazione che consuma la TV soprattutto on-demand, la presenza del campione  nella campagna pubblicitaria per Gillette rischiava probabilmente di sfuggire. Dunque è stato ideato e sviluppato un quiz in tempo reale, ‘Play Like a Bomber’, dalla dinamica semplice e con sfide a tempo limitato, in mertito alle competenze calcistiche.

Per 2 settimane, gli utenti registrati hanno partecipato a un appuntamento giornaliero che metteva in palio ‘crediti Gillette’ cumulabili e convertibili in gift card per l’acquisto di console, videogame e accessori legati al mondo del gaming, con una serie di dinamiche per ottenere punti ulteriori coinvolgendo amici o caricando uno scontrino dell’insegna Acqua&Sapone.

Il coinvolgimento di 7.800 ragazzi in 14 giorni è stato giudicato soddisfacente da entrambi i partner.

La creatività è un punto fondamentale per qualsiasi campagna di comunicazione, anche il tuo brand  per raggiungere determinati obiettivi ha bisogno di un progetto che miri ad incrementare l’ engagement del pubblico e il business. Contattami per una consulenza personalizzata, insieme elaboreremo la migliore strategia.

  • 1
    Share
Share:

Leave a reply