Slider

Marketing & Communication Specialist| Digital Strategist | Press and PR Officer | Brand Journalist

Mi chiamo Daniele D’Amico, sono pugliese ma cittadino del mondo visto che per motivi professionali viaggio molto. Ho iniziato a lavorare nel web dal 2006 continuando a formarmi costantemente per rimanere aggiornato sulle dinamiche digitali.

La mia attività consiste nel valorizzare i brand attraverso strategie di comunicazione integrata. Ottimizzo in ottica SEO articoli e contenuti per siti aziendali, testate giornalistiche e blog. Sono esperto di Social Media Management- Content Marketing e Digital PR.

Le Pubbliche Relazioni sono insite al mio percorso professionale. Sono socio professionista FERPI – Federazione relazioni pubbliche italiana. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Puglia. Associato al MarketerS club, al Network Comunicazione Italiana e a Segnali di Fumo, rete di  Marketing e Comunicazione.

Istruzione e formazione

Master

  1. Digital PR: Ufficio Stampa e Online Media Relations – Sole 24 Ore
  2. Social Media e Digital Marketing – Europe Business School
  3. Marketing e Comunicazione – LUMSA

Studi universitari

  1. Scienze della Comunicazione – Università del Salento

Certificazioni

  1. Content Marketing – HubSpot Academy: Marketing EducationCertificazione di Daniele D'Amico
  2. Eccellenze in Digitale – Google, con il Patrocinio di Iab Eeurope
  3. Come lanciare una piattaforma eCommerce in 10 step – Installazione e configurazione CMS PrestaShop – Ninja Academy
  4. Digital Marketing – Twitter Flight School
  5. Digital Marketing – Fastweb Digital Academy

Corsi

  1. “A T(w)it For Tat” – Digital Marketing e Storytelling International Journalism Festival
  2. Digital Business Academy – Axelerò
  3. Blogging e SEO Copywriting – Socialmediacoso
  4. Social Media e Giornalismo Online (Digital Media – Web Journalism Academy)
  5. SEO e SERP – Web Marketing Academy
  6. SEO Up-Level – Web in Fermento
  7. Social Media Strategist – Valletta Comunicazioni
  8. Giornalismo Digitale e Social Media Marketing – InformAEticamente
  9.  Marketing Sociale: “Un magico centro per minori a rischio” – PON|Liceo Pedagogico V. da Feltre

Workshop e Webinar

  1. Brand Journalism – “Storytelling e Marketing, nuove opportunità per i professionisti dell’informazione” (Ninja Academy)
  2. Influencer Marketing -MARKETERs Festival 2017

Masterclass

  1. Comunicazione e Web -Polo delle arti e della cultura in Puglia
  2. Non è un documentario, progetto cinematografico “Ignoti alla città” – Cooperativa Camera a sud
  3. La Content Academy – Cristiano Carriero